Istruttori

Gli istruttori del JJSV

Emiliano Manfren

Maestro di Bjj – Cintura nera

Emiliano Manfren è nato a Venezia e ha iniziato il suo percorso nel Jiu Jitsu Brasiliano nel 2007 a Beverly Hills, Los Angeles, sotto i maestri Marcus Vinicius e Octavio Couto.

Grazie alla sua costanza e alla sua passione, ha ottenuto da quest’ultimo la cintura nera nel 2019.

Emiliano ha fondato il Jiu Jitsu Squad Venezia nel 2010 ed è Head Coach dell’accademia con una vasta esperienza nell’insegnamento di tecniche di difesa personale e di Jiu Jitsu Brasiliano a bambini ed adulti di tutte le età.


Octavio “Ratinho” Couto

Maestro di BJJ cintura nera 6° grado

Con più di 30 anni di esperienza alle spalle, Octavio “Ratinho” Couto è una cintura nera 6° grado ed uno tra i maestri di BJJ più riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo. 

Dapprima combattendo in Alliance, è stato una delle sette cinture nere fondatrici del Team Brasa nel 2002 ed è co-fondatore e guida dell’accademia AKXE BJJ, la più grande scuola di BJJ a Rio de Janeiro.  

Octavio parla fluentemente quattro lingue e gira il mondo per diffondere l’arte del Jiu Jitsu Brasiliano con i suoi seminari unici, caratterizzati da un particolare mindset ingegneristico e attento alla biodinamica del corpo. 

Octavio è disponibile anche per lezioni private di Jiu Jitsu Brasiliano e difesa personale. Lo potete contattare via mail all’indirizzo: ocoutojr@gmail.com

Emiliano è disponibile anche per lezioni private e lo potete contattare all’indirizzo emilianomanfren@yahoo.com


Daniel Merli

Coach Fondamentali di Bjj – Cintura Viola

Daniel Merli è il nostro assistente istruttore e coach del corso Fondamentali di Bjj.

Condivide con i suoi compagni e con le nuove leve del JJSV quasi dieci anni di esperienza nel combattimento: il suo percorso ha inizio con le MMA nel 2011 a Riccione, sotto la guida del maestro Federico Mini, campione Venator pesi piuma, intraprendendo poi la strada del Jiu Jitsu Brasiliano nel 2016 quando si è stabilito a Mestre ed ha conosciuto il suo maestro Emiliano Manfren.

Daniel combatte nei pesi medi, dove riesce a dar mostra del suo Jiu Jitsu unico e dinamico.