Chi siamo

Noi del Jiu Jitsu Squad Venezia siamo il gruppo pioniere del Jiu Jitsu Brasiliano nella provincia di Venezia ed uno dei team più longevi in tutto il Veneto. Nati nel 2010 sotto la guida del maestro Emiliano Manfren, a quel tempo cintura viola, siamo passati dall’essere un gruppetto di appassionati lottatori e marzialisti all’essere la più valida rappresentanza dell’ ‘arte suave’ nel territorio, un punto di riferimento per molti lottatori, capace di dire la sua anche a livello nazionale. 

Sin dai primi giorni, il nostro Jiu Jitsu è stato libertà di espressione e benessere personale, uno strumento di conoscenza di noi stessi e del prossimo; è l’angolo di spensieratezza che ci ritagliamo quando, salendo sul tatami, togliamo le ciabatte ed insieme ci spogliamo dei pensieri quotidiani; è il momento in cui ci esprimiamo al meglio, pienamente presenti e rilassati. 

Il nostro Jiu Jitsu, forte della guida del maestro Octavio Couto, si basa su princìpi fisici naturali e sull’acquisizione della consapevolezza dei movimenti del proprio corpo, oltre che sulla precisione esecuzione tecnica: per questo motivo, ogni membro del Jiu Jitsu Squad Venezia è una sfaccettatura dello stesso stile unico, che ha appreso i concetti facendoli suoi e trovando la sua espressione. 

Per noi il Jiu Jitsu è un modo di approcciare la vita stessa: coltiviamo il rispetto, la tolleranza e la consapevolezza delle proprie capacità; impariamo a gestire le situazioni più avverse, allenando la mente a trovare una soluzione e a non cedere al panico; comprendiamo le immense e latenti potenzialità del proprio corpo; assaggiamo la soddisfazione dei nostri successi, costati tempo e fatica, ed impariamo ad accettare produttivamente l’amaro degli insuccessi. 

Condividendo così tanto, siamo soprattutto testimoni che il tatami possa insegnare l’amicizia e rendere la nostra vita un po’ migliore.  

Ti aspettiamo per una prova gratuita!